IL CROTTO DI BIOSIO2019-06-23T17:21:54+00:00
IL CROTTO DI BIOSIO ristorante sul lago di Como
IL CROTTO
SPECIALITA’
CONTATTI
BIOSIO
AGRITURISMO
FRANTOIO

Sapori tradizionali nella cornice del Lago di Como.

Il Crotto di Biosio, situato poco fuori dal paese, è caratterizzato da un panorama di rara bellezza che domina il lago di Como.

La nostra cucina è tipica locale, a cominciare dalla scelta dei prodotti a filiera corta di elevata qualità: dai salumi genuini ai formaggi degli alpeggi vicini, fino all’insalata dell’orto.
Ed inoltre carne selezionata e pesce di lago cucinati con la nostra passione compongono ottime grigliate e gustosi menù.

Scoprirete così nei nostri piatti il gusto autentico della Valsassina, e nei nostri ambienti il valore della tradizione:

–        accoglienti sale con camino per scaldare le giornate invernali
–        tavoli estivi per mangiare all’aperto e godere della vista panoramica

Da noi potrete anche organizzare eventi, feste, ricevimenti privati e cene aziendali.

La nostra Wi-Fi Zone è a vostra
disposizione in tutti gli ambienti.

Origini antiche

Nasce col nome “crott del Balin”, punto di ristoro per chi frequentava il Sentiero del Viandante e ritrovo della domenica per i bellanesi che passavano il pomeriggio in compagnia, ognuno davanti alla sua “tazza” di nostranel e a qualche fetta di salame.
All’inizio degli anni ’60 la gestione passa alla famiglia Denti. Mauro detto Maurin amplia i locali e con la moglie Margherita apre il crotto di Biosio.

Merende a base di salame nostrano e formaggi della vicina Valsassina, agoni cucinati in tutti i modi e pollo nostrano con funghi raccolti nei boschi intorno a Biosio diventano il biglietto da visita del crotto, che alla domenica si affolla di visitatori della zona ed anche provenienti dalla vicina Brianza.

Contattaci per prenotare o
per qualsiasi informazione.
Il nostro staff è a tua disposizione.

Barbara
crottodibiosio@live.it
tel.  +39 0341 821362